Auto sbatte e si capovolge Tra i 7 feriti anche 3 bimbi 

Incidente a Chiusa. Dopo aver colpito un muro, il veicolo si è rovesciato al centro della statale Imponente la mobilitazione dei soccorsi: tutti sono usciti dall’abitacolo in condizioni non gravi


Fabio De Villa


Chiusa. Ci sono anche tre bambini tra i sette feriti del drammatico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada statale del Brennero nel tratto che attraversa il centro di Chiusa.

Poco dopo le 17, la terribile sequenza dell’incidente che ha coinvolto una famiglia altoatesina che tornava da una gita in montagna ed era a bordo di una Vw Sharan. Arrivato nei pressi del distributore di benzina in centro a Chiusa, il conducente ha perso il controllo del mezzo, andando ad impattare contro un muro a bordo strada. L’urto si è rivelato così violento da far rimbalzare l’auto al centro della carreggiata in una serie di ribaltamenti terminati con le ruote all’aria e l’abitacolo appoggiato sull’asfalto.

Immediati i soccorsi prestati da alcuni automobilisti di passaggio che avevano assistito increduli alla scena e hanno avuto la prontezza di spirito di fermarsi e di cercare innanzi tutto di verificare la portata e la gravità di quello che era appena accaduto. Gli stessi automobilisti hanno dato l’allarme.

Sul posto per primi sono arrivati i sanitari della vicina sede della Croce Bianca, raggiunti pochi istanti più tardi dai vigili del fuoco della caserma di Chiusa.

Miracolosamente tutti i sette occupanti dell’abitacolo non hanno riportato ferite gravi o preoccupanti. Sono per fortuna risultati feriti in maniera leggera i tre bambini che viaggiavano sui sedili posteriori e ferite di media gravità sono state accertate dai sanitari per gli altri a bordo dell’auto. Auto che è rimasta completamente distrutta al termine della terribile carambola dell’incidente. La strada statale è rimasta chiusa per oltre due ore per consentire le operazioni di soccorso.













Altre notizie

Attualità