il ricordo 

«Avevamo tanti piani per il futuro»

Elias Solderer non era solo un bravo tecnico e un appassionato di volo per hobby. Da diversi anni era anche membro effettivo del gruppo degli Schützen di Ortisei.Proprio qui i suoi compagni lo...



Elias Solderer non era solo un bravo tecnico e un appassionato di volo per hobby. Da diversi anni era anche membro effettivo del gruppo degli Schützen di Ortisei.

Proprio qui i suoi compagni lo ricordano con la bandiera del Sudtirolo stretta fra le mani a una delle ultime feste di paese a cui ha partecipato attivamente: «I tuoi compagni ti salutano con grande tristezza. Purtroppo la notizia ci ha colti all'improvviso come un fulmine a ciel sereno. Nessuno di noi vuole ancora crederci, non è facile da accettare. Abbiamo vissuto così tante belle esperienze assieme e ci sarebbe ancora stato tanto altro da fare. Avevamo un mucchio di piani per il futuro. Caro Elias, riposa in pace!».

Così il commovente post pubblicato nella mattinata di ieri su Facebookdai suoi amici del gruppo degli Schützen. Proprio sui social network sono state numerosissime le frasi di lutto per la morte del pilota 29enne strappato alla vita dallo schianto di venerdì pomeriggio, in un campo di mais di Novacella. FDV













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità