L'incidente

Bressanone, danneggia due auto e fugge: filmato dalle telecamere 

Lo sconquasso nei pressi del commissariato di polizia. Gli agenti stanno ricostruendo quanto avvenuto in via Goethe l'altra notte e possono contare su immagini della videosorveglianza 


Fabio De Villa


BRESSANONE. È caccia alla persona che l'altra notte si è schiantato con la propria auto contro un veicolo Ford parcheggiato lungo via Goethe, a pochi metri dal commissariato di polizia a Bressanone, per darsi poi alla fuga. E si cerca di capire se si tratti di un incidente o di un atto voluto.

L’impatto è stato così violento da proiettare il mezzo tamponato contro un Suv Mitsubishi posteggiato a pochi metri di distanza (entrambi i mezzi sono di proprietà di residenti della via). Quello che era successo è stato scoperto solo l'altra mattina, quando alcuni passanti e residenti della zona sono passati nelle vicinanze dei parcheggi. Ingenti sono subito sembrati i danni causati all’auto tamponata, che nell’impatto ha subito la distruzione del semiasse posteriore sinistro prima e poi di rimbalzo anche della parte anteriore, finita contro la seconda auto posteggiata poco più avanti.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti del comando di polizia del commissariato che si trova solo a pochi metri di distanza, il “pirata della strada” stava probabilmente viaggiato da est verso ovest lungo via Goethe, quando, giunto nei pressi del condominio prima del comando di polizia, avrebbe sterzato sulla destra prendendo in pieno la Mercedes che a sua volta sarebbe finita contro il Suv posteggiato di fronte.

Va accertato se il responsabile dell’incidente stesse guidando in stato di ebrezza e se si sia trattato di un incidente e non di un atto vandalico.

Di fatto, l’uomo sarebbe scappato passando davanti alla sede del commissariato di polizia, dove sono posizionate alcune telecamere di videosorveglianza, i cui filmati sono stati subito visionati per cercare di risalire all’autore del sinistro. Secondo l’appello lanciato dagli agenti, “chiunque avesse visto qualcosa del suddetto sinistro è pregato di contattare quanto prima il comando di polizia di Bressanone”.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità