L’indagine

Bressanone, e-bike rubata ritrovata in poche ore dai carabinieri

I militari sono riusciti a risalire all’autore del furto grazie alla visione delle riprese delle videocamere di sorveglianza



BRESSANONE. Un intervento fulmineo dei carabinieri di Bressanone ha permesso di recuperare una e-bike rubata e di restituirla al legittimo proprietario poche ore dopo il furto. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi a Varna, dove un uomo aveva denunciato la scomparsa della propria bicicletta elettrica.

Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno rapidamente individuato il presunto autore del furto, un cittadino marocchino senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso ancora in sella alla bici rubata.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per furto aggravato, a seguito della querela presentata dal proprietario.

La e-bike, una Ovivo V6, è stata recuperata e riconsegnata nella stessa mattinata. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito di restituire un bene di valore e di ribadire l’importanza della vigilanza contro i furti di mezzi a due ruote, sempre più diffusi anche nelle località alpine.













Altre notizie

Attualità