l’allarme

Bressanone, fuga di gas con pericolo di esplosione in via Laghetto: evacuata la zona

Interessata un’area di 150 metri, che è stata blindata dai vigili del fuoco. Conseguenze sulla circolazione per l’avvio delle scuole

LE IMMAGINI: L'intervento dei pompieri per evacuare la zona


Fabio De Villa


BRESSANONE. Momenti di paura stamane in via Laghetto a Bressanone dove una fuga di gas da tubature interrate danneggiate durante alcuni lavori di smantellamento di un tendone hanno causato un pericolo di esplosione.

Bressanone, allarme fuga di gas: vigili del fuoco in azione per evitare esplosioni

L'allarme è scattato alle 9.35 in via Laghetto. Sul posto 50 pompieri delle caserme di Bressanone e Millan. Isolata la zona in un raggio di 150 metri. Disagi per la circolazione nel giorno di riapertura delle scuole (video di Fabio De Villa)

Le autorità sono state costrette a sgomberare l’area (in un raggio di 150 metri), letteralmente blindata, con oltre 50 pompieri delle caserme di Bressanone e Millan intervenuti per scongiurare l’esplosione e chiudere gli accessi alla zona.

Paura a Bressanone per una fuga di gas in via Laghetto: accorrono i vigili del fuoco

Scongiurato il rischio esplosione. Blindata un'area di 150 metri per consentire le operazioni. L'allarme alle 9.35: conseguenze anche sulla circolazione stradale (foto Fabio De Villa)

Ripercussioni per la circolazione soprattutto per l'accesso alle scuole interessate oggi dall’avvio delle lezioni. Il pericolo iniziale ora sarebbe scongiurato.













Altre notizie

Attualità