Covid - Un caso alla Rosmini a Bressanone 

Campo di Trens e Racines, allarme contagi

Val d’isarco. Ci sono anche Campo di Trens, Racines tra i cosiddetti Comuni cluster, Comuni dove il numero di contagi da Covid-19 desta più preoccupazione e per i quali, oltre alle regole generali...



Val d’isarco. Ci sono anche Campo di Trens, Racines tra i cosiddetti Comuni cluster, Comuni dove il numero di contagi da Covid-19 desta più preoccupazione e per i quali, oltre alle regole generali valide per tutto l'Alto Adige, sono allo studio da parte della Provincia misure anti contagio ancora più rigide, ovvero chiusura totale di scuole, bar e ristoranti per 14 giorni e spostamenti da e verso i Comuni limitati ai casi di estrema necessità.

Se al momento la questione riguarda, accanto a Campo di Trens e Racines, anche Laives, Sarentino e Malles, da sabato invece non saranno più considerati come “focolai” i Comuni di Monguelfo-Tesido e Sesto Pusteria, dove saranno applicate le limitazioni valide per il resto del territorio provinciale.

Nelle scuole. Intanto, ieri la Provincia ha comunicato che un caso di positività al coronavirus è stato registrato alla scuola primaria “Rosmini” di Bressanone, in aggiunta a un caso che è stato invece segnalato alla scuola dell’infanzia "Girasole" di Bolzano.













Altre notizie

Attualità