Dopo la stagione infelice il Balneum regala l’ingresso 

L’iniziativa a Vipiteno. Estate di aperture a singhiozzo per via della mancanza di bagnini La struttura si scusa con una giornata gratuita e assicura l’estensione degli abbonamenti


Fabio De Villa


Vipiteno. Una stagione estiva non certo rosea per il Balneum di Vipiteno, che non è riuscito a trovare un numero sufficiente di bagnini per garantire la sicurezza degli utenti nella stagione che si sta concludendo. Il relativo concorso ha infatti avuto esito negativo per ben tre volte, e questo ha comportato la necessità di chiudere, dal lunedì al venerdì, l’accesso alle due piscine coperte nei giorni di bel tempo e alla piscina all’aperto con cattivo tempo.

La sicurezza al primo posto.

«Una decisione necessaria, questa, per garantire la sicurezza di tutti gli ospiti – spiega il sindaco di Vipiteno, Fritz Karl Messner –. Per mantenere tuttavia operativo l’esercizio balneare è intervenuta la cooperativa sociale Masterservice, di Vipiteno. L’intervento ha assegnato massima importanza alla sicurezza degli ospiti, con conseguente necessità di chiudere a giorni alterni le piscine a seconda del meteo. Ora, per ringraziare tutti gli affezionati clienti e gli ospiti che hanno avuto comprensione nei riguardi di questa situazione piuttosto atipica, gli organi della struttura balneare vipitenese hanno voluto fare un regalo a tutti».

La giornata gratuita.

A titolo di ringraziamento per la comprensione dei clienti abituali e di chiunque abbia patito il disagio a causa della limitazione del servizio, l’amministrazione della piscina ha deciso di attuare una serie di azioni nei limiti delle possibilità amministrative e tecniche. Stiamo parlando di un ingresso libero per tutti offerto nella giornata di ieri, iniziativa che ha trovato il plauso degli utenti. «Tre giorni prima del termine della stagione estiva, tutti gli ospiti del Balneum hanno potuto visitare la struttura con tutte le sue installazioni e attrezzature, godendo dell’intera gamma di servizi», fanno sapere dalla struttura balneare. È stato inoltre previsto un programma di contorno con musica dal vivo, un castello gonfiabile per i bambini e una giornata di primo approccio con la sauna.

Abbonamenti prolungati.

«Inoltre – riprendono – abbiamo deciso che l’abbonamento estivo sarà valido anche per la piscina coperta fino al 18 settembre; l’abbonamento annuale sarà invece valido fino a un mese oltre la data di scadenza riportata e l’abbonamento annuale a sauna e piscina andrà avanti fino a 14 giorni oltre la data di scadenza riportata. Per quanto riguarda la validità dei biglietti multipli 10+1, questa viene prolungata di sei mesi. Infine, tutti i contratti degli esercizi partner vengono prolungati di un mese. Per suggerimenti, idee critiche, ma eventualmente anche per esprimere soddisfazione sono disponibili, come sempre, il libro degli ospiti e il box per i suggerimenti, sempre ben graditi».













Altre notizie

Attualità