Infarto a Sabiona, interviene il Pelikan 2

Chiusa. Spettacolare quanto complicato salvataggio venerdì, poco prima dell’ora di pranzo, quando pompieri, sanitari e operatori dell’elisoccorso hanno salvato la vita a un prete di 60 anni colto da...



Chiusa. Spettacolare quanto complicato salvataggio venerdì, poco prima dell’ora di pranzo, quando pompieri, sanitari e operatori dell’elisoccorso hanno salvato la vita a un prete di 60 anni colto da un infarto al monastero di Sabiona, a Chiusa.

Il monastero sorge su un’alta rupe che sorveglia il borgo di Chiusa ed è considerato la culla spirituale dell’intero Tirolo: costituisce uno dei più antichi monumenti cristiani della regione e dell’intero arco alpino.

Non è però facile da raggiungere con normali mezzi a motore, quindi il salvataggio è stato possibile solo grazie al rapido intervento dei fuoristrada dei vigili del fuoco di Chiusa in stretta collaborazione con il medico d’urgenza fatto arrivare in volo dal nosocomio brissinese con il Pelikan 2. Grazie al rapido intervento sul posto, gli operatori sono riusciti a salvare la vita al 60enne, che è stato trasportato al San Maurizio di Bolzano. F.D.V.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità