«Io sono blu», favole non solo per bimbi

Bressanone. Novità editoriale tutta brissinese, a partire dall'8 dicembre nelle librerie dell'Alto Adige e del Trentino. “Io sono Blu”, un libro di favole per piccoli e grandi pubblicato dalla...



Bressanone. Novità editoriale tutta brissinese, a partire dall'8 dicembre nelle librerie dell'Alto Adige e del Trentino. “Io sono Blu”, un libro di favole per piccoli e grandi pubblicato dalla piccola casa editrice Narrativ di Bressanone, è un progetto editoriale ideato e realizzato dalle autrici Tiziana Campagnoli e Kathrin Gschleier e dal noto artista Claudio Olivotto.

Il libro verrà presentato al pubblico domenica 8 dicembre nella Galleria d'arte Adler di Bressanone, dalle ore 17 alle ore 18.30 nella versione tedesca “Ich bin Blau” e dalle ore 18.30 alle ore 20 nella versione italiana “Io sono Blu”.

Il progetto letterario è bilingue ed ha visto le due autrici cimentarsi nella scrittura di dodici favole, sei a testa, che hanno come protagonisti animali unici e speciali blu presenti in varie parti del mondo. L'artista Claudio Olivotto ha poi impreziosito i racconti, illustrandoli con disegni realizzati a mano.

«Nelle favole gli animali hanno caratteristiche umane per rappresentare in modo divertente il mondo degli uomini». spiegano le autrici Tiziana Campagnoli e Kathrin Gschleier. «Ogni favola ha come obiettivo quello di mettere in risalto valori antichi e attuali, fondamentali nei rapporti interpersonali. “Io sono Blu“ é pertanto un viaggio fantastico nel mondo degli animali blu, il colore del cielo e del mare; un viaggio, per conoscere animali unici, protagonisti di storie ricche di magia, in cui ognuno puó riconoscere i propri ideali, sogni e sentimenti».

«Le storie degli animali blu - sottolinea l'artista Claudio Olivotto - sono un’esperienza per ammirare la bellezza di questi animali straordinari, ma allo stesso tempo anche per assistere al loro mutamento, un'esperienza di crescita interiore che vive ogni essere umano».

Nel libro “Io sono Blu” si raccontano le storie di animali blu unici al mondo, come la lucertola azzurra di Capri, la libellula Imperatrice dell’Alto Adige, la sula piediazzurri delle Galapagos, la rana freccia blu del Sudamerica e tanti altri, ed è il primo di una collana che nel 2020 prevede la pubblicazione di “Io sono Rosso”, “Ich bin Rot”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità