Val d’Isarco 

La domenica della sicurezza in montagna 

Val d’isarco. La giornata di prevenzione “Sicuri sulla neve” è ormai un appuntamento fisso in calendario nel mese di gennaio grazie all’organizzazione curata dal Corpo nazionale soccorso alpino e...



Val d’isarco. La giornata di prevenzione “Sicuri sulla neve” è ormai un appuntamento fisso in calendario nel mese di gennaio grazie all’organizzazione curata dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico - Cnsas insieme al Club alpino Italiano - Cai con il Servizio valanghe italiano - Svi e altri sodalizi e gruppi.

Quest’anno l’appuntamento si ripete oggi e vede tre Stazioni del soccorso alpino Alto Adige partecipare all’iniziativa, in programma al Campo Artva Valcroce sulla Plose a Bressanone (inizio alle 10.30), a Monte Cavallo a Vipiteno (dalle 9) e all’hotel Corno Nero a passo Oclini in Bassa Atesina (dalle 8.30).

Sono previste iniziative di informazione e prevenzione dei pericoli legati all’eventualità di valanghe, a scivolate e cadute sul ghiaccio, ipotermia e a tutte quelle situazioni di rischio che si possono verificare in alta quota nel corso della stagione invernale. Sono in programma prove pratiche, dimostrazioni e consulenze in relazione anche a variabili meteorologiche e condizioni del manto nevoso.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità