Bressanone

Lanciano sassi sulle auto, nei guai due ragazzi 

Intervento degli agenti in via Vittorio Veneto. Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, la polizia locale ha colto sul fatto due minorenni. L’episodio non ha causato danni gravi o incidenti


Fabio De Villa


BRESSANONE. Si divertivano, apparentemente, a tirare sassi verso le auto in transito sulla vicina strada statale e, dopo un rapido e allarmato passaparola su facebook alimentato da chi era passato in automobile, i responsabili sono stati fermati.

La polizia locale di Bressanone ha rapidamente individuato due minorenni come autori dei pericolosi comportamenti.

I due, il 23 luglio scorso, in pieno giorno, dal giardino di un complesso condominiale avrebbero lanciato alcune piccole pietre verso le auto che transitavano sulla statale del Brennero, all'altezza di via Vittorio Veneto. Pietre che in alcuni casi avrebbero anche centrato alcune auto in transito, danneggiandole lievemente e, fortunatamente, senza provocare incidenti anche grazie al limite di velocità su quel tratto di strada, limite che appunto fa transitare automobilisti e veicoli a velocità contenute.

L’episodio, con il conseguente immediato allarme, ha riportato alla mente i drammatici casi di lanci di pietre registrati in passato in particolare dai cavalcavia autostradali.

Per quanto concerne i fatto avvenuto a Bressanone, trattandosi del tratto di una strada statale altamente trafficata, non è stato facile individuare subito la provenienza delle pietre, anche perché il condominio nel cui giardino si trovavano i ragazzini si trova in posizione sopraelevata rispetto alla carreggiata.

Così, come detto, è partito immediatamente l’allarme rilanciato sulla piattaforma di facebook dai gruppi di cittadini più attivi nelle segnalazioni inerenti la città.

I lanci delle piccole pietre sono quindi stati segnalati anche al comando di polizia locale, che ha inviato sul posto due agenti, i quali hanno appunto individuato gli autori dei lanci. Si tratterebbe come detto di due minorenni rintracciato all'interno di un giardino condominiale. Trattandosi di minori, non vengono chiaramente aggiunti dettagli sulla loro identità, ma dal comando di via Carducci parte l’appello a tutti gli adulti a controllare in modo attento i più giovani in momenti di gioco che non possono trasformarsi in episodi di potenziale rischio e pericolo per gli stessi minori e o per altri cittadini. Chiunque avesse riportato danni all’auto in seguito al lancio di pietre in quel tratto di strada e in quella particolare fascia oraria del 23 luglio scorso, può segnalarlo allo stesso comando della polizia locale.













Altre notizie

Attualità