L’OPERAZIONE

Maxisequestro di cocaina al Brennero: 22 kg di droga nascosti nell’auto

La polizia ha intercettato un „corriere“: arrestato un uomo di origine turca ma di nazionalità svizzera



BOLZANO. Agenti delle squadre mobili di Perugia e di Bolzano hanno arrestato alla barriera autostradale A22 di Vipiteno un 41enne di origine turca, ma di nazionalità svizzera, che trasportava sulla sua vettura 22 kg di cocaina.

Fermato per un controllo, intorno alle 5.30 di questa mattina, l'uomo è apparso nervoso inducendo i poliziotti ad approfondire l'ispezione della vettura.

In due vani, ricavati nel pianale dell'automobile, sono stati trovati così diciannove panetti, per un totale di circa 22 kg, di una sostanza che al narcotest è risultata essere cocaina.

Se immessa sul mercato dello spaccio, la droga avrebbe fruttato, secondo stime degli inquirenti, circa due milioni di euro. I

l 41enne è stato quindi arrestato, la cocaina sequestrata così come la vettura utilizzata per il trasporto e due telefoni cellulari utilizzati dall'uomo.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità