L'INCENDIO DI SABATO

Millan, dopo il rogo le famiglie possono tornare a casa

Casa Bachguter salvata grazie all’intervento dei vigili del fuoco Sono state usate tende ignifughe e nuove tecniche per limitare i danni causati da fumo e acqua

Leggi anche - Rogo nella notte a Millan, evacuate tre famiglie



BRESSANONE. Sono tutti potuti rientrare nei rispettivi alloggi gli inquilini di casa Bachguter, in via Sarnes a Millan, dopo il rogo di sabato notte. Tre appartamenti erano stati evacuati in piena notte e, pur senza aver subito ferite, due anziani erano stati affidati ai controlli precauzionali dei sanitari della Croce bianca. Nonostante le grandi proporzioni del rogo, i vigili del fuoco hanno potuto salvare gli appartamenti interessati dalle fiamme impiegando tecniche all’avanguardia che hanno permesso di limitare i danni causati non solo da fuoco e fumo, ma anche dall’acqua impiegata per lo spegnimento. Tende ignifughe inserite fra i passaggi e le intercapedini hanno contenuto l’avanzata di fuoco e fumo, mentre i vigili del fuoco di Millan, Sarnes e Bressanone hanno domato le fiamme senza inondare gli appartamenti interni. 

Per quanto concerne le cause che hanno dato origine alle fiamme, si pensa che il forte temporale di sabato sera abbia creato un corto circuito in un apparecchio elettrico. La struttura in legno e le alte temperature anche in serata hanno poi alimentato il rogo.













Altre notizie

Attualità