L’opera 

Ponte Hofer a Vipiteno: 2,7 milioni per i lavori

Vipiteno. Il ponte Hofer a Vipiteno sarà demolito e ricostruito per tutelare l’abitato da esondazioni. I lavori, consegnati all’impresa questa settimana, possono partire. Il nuove ponte Hofer.Il...



Vipiteno. Il ponte Hofer a Vipiteno sarà demolito e ricostruito per tutelare l’abitato da esondazioni. I lavori, consegnati all’impresa questa settimana, possono partire.

Il nuove ponte Hofer.

Il manufatto in cemento armato che sostituirà l’attuale ponte Hofer avrà una lunghezza di 16 metri, una larghezza di 13,5 metri, compresi due marciapiedi, e un’altezza di campata di 5 metri. In tal modo si integra bene nell’attuale rete ciclabile e pedonale, come fa presente l'assessore. La rampa pedonale esistente sarà demolita e ricostruita adeguandola al nuovo ponte. È prevista, altresì, un sistema di illuminazione a led.

Investimento di circa 2,7 milioni di euro.

La Provincia investirà 2,7 milioni di euro nell'adeguamento dell’infrastruttura. Questa settimana alla presenza del direttore lavori Roberto Ricci e del responsabile di procedimento Florian Knollseisen i lavori sono stati consegnati all'impresa "Casarotto Costruzioni". I primi lavori dovrebbero essere avviati già da lunedì prossimo (23 novembre). La loro durata prevista è di circa 1 anno. Durante l'esecuzione degli interventi, dal momento che il ponte è posizionato sull'asse nord-sud e lungo la statale del Brennero, sarà posta attenzione affinché il traffico possa essere mantenuto su entrambe le carreggiate. F.D.V.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità