Bressanone 

«Preziosa opportunità di andare più a fondo»

Bressanone. La dirigente scolastica Maria Concetta Capilupi ringraziando la dottoressa Scaggiante per l’opportunità data agli studenti di approfondire su base scientifica il tema Covid-19, ha...



Bressanone. La dirigente scolastica Maria Concetta Capilupi ringraziando la dottoressa Scaggiante per l’opportunità data agli studenti di approfondire su base scientifica il tema Covid-19, ha sottolineato l’importanza dell’alleanza educativa tra la scuola e le famiglie in un momento così difficile nel quale proprio la distanza fisica forzata richiede un forte senso di responsabilità e un maggior impegno di rinsaldare la comunità scolastica anche attraverso iniziative come queste. «Sono molto soddisfatta ed emozionata ragazzi…- ha concluso infine la biologa - Nonostante avessi preferito incontrarvi di persona, ho sentito anche a distanza la vostra curiosità e passione, grazie per le vostre domande, sono sicura che abbiamo contribuito a una maggiore consapevolezza, non smettete di essere teste pensanti e di voler approfondire e studiare. Spero diventiate moltiplicatori di questa conoscenza».

Infine, la richiesta della biologa Scaggiante di prevedere gli scenari possibili nei prossimi mesi. «In attesa del vaccino disponibile per tutti - ha risposto - se a cominciare da voi giovani si riuscisse a cambiare i comportamenti poco attenti fuori dalla scuola, che è dimostrato dai dati essere un luogo sicuro, potremo muoverci tutti più liberamente e continuare a fare, sempre in sicurezza e nel rispetto delle regole, le cose che ci piacciono». T.C.













Altre notizie

Attualità