Da lunedì 

Sette giorni di progetti all’insegna della mobilità 

Bressanone. Anche Bressanone, come negli anni scorsi, parteciperà alle Giornate europee della Mobilità in programma dal 16 al 22 settembre. L’assessore comunale alla mobilità, Thomas Schraffl, ha...



Bressanone. Anche Bressanone, come negli anni scorsi, parteciperà alle Giornate europee della Mobilità in programma dal 16 al 22 settembre. L’assessore comunale alla mobilità, Thomas Schraffl, ha spiegato che quest’anno ci saranno come sempre diverse iniziative, prima tra tutte un percorso per bambini nell’ambito del Mountainbike Testival, 19-22 settembre in piazza Duomo, e che per tale motivo dal 18 al 22 settembre viale Ratisbona chiuderà al traffico, anche se i citybus saranno comunque attivi percorrendo via San Cassiano.

Il programma: martedì 17 settembre alle 16.30 nella chiesa parrocchiale San Michele si celebrerà una messa per i bambini e poi ci sarà la benedizione delle biciclette in piazza Maria Hueber. Dal 19 al 22 settembre in viale Ratisbona ci sarà il “Mountainbike Youngsters”, un Parcour di abilità per bambini: il 19 e il 20 settembre per gruppi di scolari e associazioni (su prenotazione) e il 21 ed il 22 settembre per famiglie e giovani appassionati di bike.

“Venerdì 20 settembre, dalle 6.45 alle 8, una rappresentanza della giunta comunale distribuirà una colazione ai pendolari alla stazione ferroviaria – spiega Schraffl – Dalle 14 alle 17, infine, abbiamo programmato al cantiere comunale in zona industriale un’asta di biciclette. Si tratta della seconda asta pubblica dell’anno”. T.C.













Altre notizie

Attualità