Solidarietà

Una raccolta di fondi per la famiglia di Paolo Tosini 

Grande cordoglio per la morte del 41enne autotrasportatore E dai colleghi pompieri volontari di Mezzaselva è partita un’iniziativa di aiuto alla moglie e ai due figli


Fabio De Villa


FORTEZZA. Grande cordoglio a Fortezza per la morte di Paolo Tosini, il 41enne di Mezzaselva di Fortezza scomparso prematuramente lo scorso mercoledì: lunedì i funerali alla presenza dei parenti e degli amici più cari.

“Io muoio, ma il mio amore per voi non muore. Io vi amerò dal cielo come vi ho amati in terra” con questa frase dell’evangelista e scrittore indiano S.J. Berchmans la famiglia ha voluto ricordare Tosini. Ed è grande in tutta l’Alta Val d’Isarco il cordoglio per la scomparsa di un uomo che era molto conosciuto.

Tosini era di professione autotrasportatore e il suo corpo senza vita è stato ritrovato mercoledì nella cabina del suo camion a Kiefersfelden, in Baviera, dove si trovava in viaggio per lavoro. Spesso Tosini attraversava alla guida del camion la sua Val d’Isarco risalendo fino in Austria e in Germania.

A quanto pare, mercoledì è stato un malore a stroncarlo mentre era al volante. Secondo le ricostruzioni, Tosini è riuscito ad accostare e a fermarmi prima di perdere i sensi, senza però poter chiedere aiuto e senza riuscire a scendere dal mezzo.

Il dolore per la sua morte improvvisa ha raccolto tante testimonianze anche sui social, dove amici, familiari e semplici conoscenti lo hanno voluto ricordare con una frase o una sua foto. Tra tutti, vanno citati i vigili del fuoco del corpo volontario di Mezzaselva, di cui Paolo faceva parte, i primi a dare la notizia della sua morte pubblicando un accorato ricordo nella pagina Facebook dei vigili del fuoco provinciali. E sono stati proprio i pompieri di Mezzaselva a lanciare un appello per cercare di dare una mano concreta e un aiuto economico alla moglie di Paolo, Mirella, e ai figli Giacomo e Alessio. Alla notizia della prematura scomparsa di Tosini, infatti, è stata avviata una raccolta di fondi per sostenere la famiglia.

Le donazioni possono essere versate sul conto intestato a Scanferla Mirella con iban IT09Y0585659090068570018933.













Altre notizie

Attualità