il caso

Bufera nell’Svp, Zeller: “Ritiro della fiducia? Non ne conosco i motivi”

Dopo l'annuncio, fatto del segretario della Svp Philipp Achammer, delle dimissioni dell'ex senatore come suo vice



BOLZANO. "Nessuno ha parlato con me, non so nulla e non conosco i motivi". Karl Zeller commenta con queste poche parole l'annuncio, fatto del segretario della Svp Philipp Achammer, delle dimissioni dell'ex senatore come suo vice del partito di raccolta dei sudtirolesi.

In una conferenza stampa congiunta con il governatore Arno Kompatscher, Achammer ha parlato di una "spiacevole sovrapposizione di interessi". In sostanza Zeller, in veste di avvocato, avrebbe accompagnato una serie di progetti Ppp.

Alcuni esponenti del partito, che sta attraversando una profonda crisi, accusano invece l'ex senatore di aver passato alla stampa le intercettazioni sul 'caso Sad' sul trasporto pubblico locale.

Nel primo pomeriggio il governatore altoatesino Arno Kompatscher ha annunciato che ritirerà le competenze all'assessore alla salute Thomas Widmann, in attesa delle sue dimissioni dopo la pubblicazione delle intercettazioni che lo riguardano in merito al trasporto pubblico locale.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità