IL DRAMMA

Cade per 150 metri e muore: nuova tragedia sulle montagne dell'Alto Adige

L'incidente poco dopo le 13 nella zona di Cima San Giacomo, sopra Sarentino. Inutile ogni tentativo di salvataggio. La vittima è un quarantanovenne di Parcines



BOLZANO. Nuova tragedia della montagna in Alto Adige a 24 ore di distanza dall'incidente mortale di Sesto Pusteria, costato la vita a un uomo di 78 anni.

La nuova vittima si trovava sopra Sarentino, nella zona di Cima San Giacomo, quando ha perso l'equilibrio precipitando per circa 150 metri nel terreno sottostante, morendo sul colpo.

Inutile ogni tentativo di soccorso da parte degli uomini del Soccorso alpino dell'Alto Adige e dell'elisoccorso Pelikan 2 arrivati immediatamente sul luogo dell'incidente assieme ai carabinieri.

La vittima è un 49enne di Parcines, Markus P.I soccorsi sono stati allertati da un altro alpinista che ha assistito all'incidente.

La salma è stata trasportata dal Pelikan 2 dell'elisoccorso provinciale alla stazione a valle della funivia, nella frazione di San Martino. Accertamenti vengono compiuti dai carabinieri di Sarentino, ma viene esclusa la responsabilità di altre persone.













Altre notizie

Attualità