Bolzano

Caos in stazione: fino a 4 ore di ritardi per il maltempo, turisti inferociti

Un fulmine ha provocato un guasto sul nodo ferroviario di Bologna e i disagi hanno interessato l’intera circolazione in uno dei giorno più delicati per il trasporto estivo



BOLZANO. Come un'onda che si propaga. Un fulmine ha colpito la linea ferroviaria nel bolognese ieri mattina (19 agosto) e quel guasto ha avuto pesantissime ripercussioni su tutto il sistema ferroviario nazionale, compreso ovviamente quello della nostra regione.

Il guasto è avvenuto in prossimità della stazione di Santa Viola.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno immediatamente subito dei ritardi pesanti.

Da Milano, Roma, ma anche da Bolzano e Trento iniziano i primi rallentamenti sulla linea, e chi ha i minuti contati per le coincidenze inizia a sudare freddo.

I ritardi sono arrivati a toccare le quattro ore, e i disagi tra i turisti sono stati molto forti, con momenti di grande tensione.

I primi convogli sono tornati a ripartire attorno alle 16.30, ma solo a tarda notte il sistema ferroviario è tornato alla normalità.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità