FORZE DELL'ORDINE

Carabinieri, avvicendamento al comando della Legione Trentino Alto Adige

Il generale Ugo Cantoni passa il testimone al generale Marco Lorenzoni



BOLZANO. Nella Caserma «Gentile» si è tenuta, alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri «Vittorio Veneto», Enzo Bernardini, la cerimonia di avvicendamento del Comandante della Legione Carabinieri «Trentino Alto Adige» tra il gen. Ugo Cantoni ed il gen. Marco Lorenzoni. L'evento si è svolto in forma esclusivamente interna per l'attuale situazione sanitaria. Il gen. Cantoni, dopo oltre 2 anni, lascia il vertice della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige destinato ad assumere un nuovo incarico presso il Comando Generale dell'Arma a Roma.

Nel suo discorso di saluto, il gen. Cantoni ha voluto ringraziare tutti i Carabinieri, che con il proprio quotidiano impegno, anche nei momenti di difficoltà come quello attuale, sanno essere vero punto di riferimento per i cittadini. Il gen. Cantoni, pur «lasciando» il Trentino-Alto Adige per la seconda volta, dato che già da Capitano aveva comandato la Compagnia Carabinieri di San Candido, ha sottolineato il profondo legame che lo lega con «questa meravigliosa terra».

Al gen. di Brigata Ugo Cantoni subentra il gen. Marco Lorenzoni, già Comandante Provinciale di Firenze. Il gen. Lorenzoni proviene dalla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma dove ha ricoperto l'incarico di Direttore dell'Istituto di Studi Professionali e Giuridico-Militari, curando la formazione e l'addestramento degli Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri. 













Altre notizie

Attualità