Carabinieri: il comandante interregionale Stefanizzi in visita a Bolzano
È stato accolto dal Comandante Provinciale Antonio Forte, incontrando poi una rappresentanza dei reparti d’arma
BOLZANO. Il Comandante Interregionale Carabinieri "Vittorio Veneto", Generale di Corpo d'Armata Maurizio Stefanizzi, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Forte. L'Alto Ufficiale ha incontrato una rappresentanza dei Reparti dell'Arma territoriale presenti in Alto Adige e il personale in congedo dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
La visita del Comandante Interregionale - si legge in una nota - ha rappresentato un gesto di attenzione nei confronti di un territorio particolarmente virtuoso, a cui l'Arma dei Carabinieri ha recentemente destinato nuovi Carabinieri, in gran parte con l'attestato di bilinguismo, per poter svolgere al meglio il loro servizio a favore della collettività, contribuendo alla tutela della sicurezza di tutti.
Nella circostanza, il Generale Stefanizzi ha espresso il suo personale apprezzamento per l'impegno, lo spirito di sacrificio e la professionalità dimostrata dai Carabinieri della provincia di Bolzano, non mancando di sottolineare l'importanza per ogni Carabiniere di operare con dedizione e passione nelle attività prestate quotidianamente in favore delle comunità altoatesine, nella consapevole responsabilità di costituire una presenza rassicurante per i cittadini e un insostituibile presidio di legalità. E' stato ribadito il ruolo fondamentale dell'Arma come punto di riferimento per chiunque abbia bisogno, senza distinzione alcuna.