l’incontro

Carabinieri, primo incontro tra Kompatscher e il generale Roberto Riccardi

Il presidente della provincia ha incontrato ieri 3 ottobre a palazzo Widmann il nuovo comandante regionale dei Carabinieri



BOLZANO. Primo incontro ufficiale tra il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e il generale Roberto Riccardi, nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige.

Il presidente Kompatscher ha sottolineato la buona collaborazione con le Forze dell'ordine in Alto Adige e ha altresì evidenziato alcune sfide attuali: «Negli ultimi anni, nell'ottica di uno sforzo congiunto, sono stati raggiunti molti risultati, ad esempio sul tema del bilinguismo. Con questo spirito è importante proseguire l'impegno comune per l'ordine pubblico e la sicurezza sul territorio altoatesino».

«Sono molto contento di questo incontro, che è stato un momento di conoscenza e anche occasione per confermare la massima disponibilità della Legione Carabinieri a collaborare con le autorità della Provincia di Bolzano», ha sottolineato il generale Riccardi.

Nativo di Bari, 56 anni, scrittore e giornalista, subentrato il 26 settembre al generale Marco Lorenzoni, andato a ricoprire l’incarico di ispettore degli Istituti di specializzazione dell’Arma dei Carabinieri, il nuovo comandante ha ricoperto importanti incarichi di staff presso il reparto relazioni esterne del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri nonché, da ultimo, di comandante dei Carabinieri tutela patrimonio culturale di Roma.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità