provincia

Caro bollette, Kompatscher: «Pronto un pacchetto di aiuti, ma non illudiamoci che basti»

La giunta provinciale discuterà aiuti aggiuntivi a quelli nazionali, ma il governatore avverte: «Non esistono soluzioni facili»



BOLZANO. La giunta provinciale di Bolzano discuterà nel pomeriggio di oggi (27 settembre) un pacchetto di misure di sostegno contro il caro-energia per l'autunno e l'inverno. Le proposte saranno poi sottoposte alle parti sociali e, quindi, portate in consiglio provinciale in sede di discussione delle modifiche al bilancio 2022 già in programma.

"Saranno misure integrative, aggiuntive rispetto a quelle dello Stato - ha detto il presidente della Provincia Arno Kompatscher - potranno limitare i danni, ma non riusciremo certo a risolvere il problema con queste misure".

Il presidente altoatesino, riferendosi alla proposta di istituire un'autorità provinciale dell'energia, ha anche messo in guardia dall'illudere su soluzioni facili al problema. "Un'autorità provinciale si può anche fare - ha detto Kompatscher - ma non servirebbe a risolvere la crisi che stiamo affrontando. Va bene il populismo, ma illudere le persone, quando non si ha la responsabilità di governo di prendere le decisioni serie, non si dovrebbe fare". 

Caro energia, così la giunta corre in aiuto delle famiglie

La giunta provinciale di Bolzano discuterà nel pomeriggio di oggi (27 settembre) un pacchetto di misure di sostegno contro il caro-energia per l'autunno e l'inverno. Il Landeshauptmann Arno Kompatscher ne illustra gli obiettivi.













Altre notizie

Attualità