bollette

Caro energia, 13,5 milioni extra per Rsa e piscine in Alto Adige

Li ha stanziati la giunta provinciale per far fronte ai costi delle bollette che pesano sul sociale e sugli impianti sportivi



BOLZANO. Il caro energia pesa anche sul settore sociale e assistenziale e su quello del tempo libero. La giunta provinciale di Bolzano - ha annunciato oggi (29 novembre) in conferenza stampa post giunta la vicepresidente Waltraud Deeg - ha stanziato infatti 10 milioni di euro per far fronte al caro bollette nell'ambito sociale, nelle Rsa e nei servizi sociali. La parte del leone, con sei milioni, va alle case di riposo.

La giunta ha inoltre deciso di sostenere ulteriormente i Comuni per quanto riguarda le piscine e i palaghiaccio. Oltre ai dieci milioni che arriveranno da Roma, Bolzano stanzierà altri 3,5 milioni che andranno a 25 Comuni per i loro impianti. Emblematico il caso di San Candido che dal 31 ottobre ha chiuso l’Acquafun per i costi troppo alti.

Piscine e palaghiaccio: un aiuto ai Comuni per pagare le bollette

La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di sostenere ulteriormente i Comuni per quanto riguarda le piscine e i palaghiaccio. Oltre ai dieci milioni che arriveranno da Roma, Bolzano stanzierà altri 3,5 milioni che andranno a 25 Comuni per i loro impianti.













Altre notizie

Attualità