Cultura

Centro Trevi e Mediateca di Merano riaprono al pubblico

Accessi contingentati su prenotazione e con il Corona Pass

CINEMA. E a Bolzano dal 6 maggio riapre il Filmclub



BOLZANO. Da domani, 5 maggio, riaprono al pubblico, il Centro Trevi - TreviLab a Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano. I due spazi culturali garantiranno i servizi in presenza e le riaperture degli spazi espositivi con una serie di misure anti-covid che prevedono accessi contingentati, limitati ai possessori del Corona-Pass e nuovi orari di apertura.

"La riapertura del TreviLab e della Mediateca di Merano - sottolinea l'assessore alla cultura italiana Giuliano Vettorato - rappresenta un ulteriore passaggio verso la strada che porta alla normalità. L'accesso al pubblico e ai fruitori della cultura garantirà linee guida di sicurezza molto precise".

Al Centro Trevi-TreviLab è consentito l'accesso contingentato alle sale espositive della struttura e direttamente ai servizi solo su prenotazione via email o telefonica, esibendo il Corona-Pass all'ingresso del centro.

Per motivi di sicurezza restano inagibili la sala Colonna del Centro Multilingue, i locali della Biblioteca provinciale "Claudia Augusta" e la sala lettura della Mediateca di Merano. Non è inoltre consentito sostare nel foyer del TreviLab.

Per il ritiro di materiale della Biblioteca provinciale "Claudia Augusta", del Centro Audiovisivi e del Centro Multilingue è necessaria la prenotazione tramite il catalogo Explora oppure via email o via telefono presso il relativo servizio e bisogna rivolgersi al front office unico presente all'ingresso del Centro Trevi. Non è necessaria alcuna certificazione, ma è sufficiente essere dotati di dispositivi di protezione anticovid. I materiali, infine, possono essere restituiti senza prenotazione.

Il Centro Trevi - TreviLab sará aperto con orario continuato dalle ore 9 alle ore 20, mentre la biblioteca e le mediateche, con il relativo servizio di prestito, saranno attive dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, sempre con orario continuato. La Mediateca multilingue di Merano, infine, saranno accessibile al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30. 













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità