MOBILITÀ

Chiude per un mese la provinciale tra San Floriano e Magrè

Lavori urgenti dal 17 febbraio al 20 marzo 



BOLZANO. Chiusura programmata da lunedì 17 febbraio per la strada provinciale SP20 nel tratto fra San Floriano e Magrè. La chiusura al traffico, della durata di un mese, si è resa necessaria per consentire lo svolgimento di lavori urgenti e indifferibili di messa in sicurezza delle protezioni laterali del sovrappasso autostradale in località San Floriano.

La riapertura della strada è prevista per il prossimo 20 marzo. I lavori sono stati commissionati dalla società Autostrada del Brennero alla ditta Dalprà Giovanni di Roncegno Terme (TN). Le deviazioni al traffico verranno segnalate con apposite tabelle in loco e avverranno seguendo da sud verso nord il percorso della SS 12 del Brennero per poi dirigersi verso l'uscita dell'Autostrada Egna/Ora, attraversare l'Adige e l'autostrada stessa sulla SP 16. La deviazione condurrà a proseguire poi verso sud in direzione Termeno, Cortaccia, Magrè, Cortina lungo la SP 14 di fondovalle e viceversa, si legge in una nota della Provincia. 













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità