il caso

Coltiva marijuana nel bosco a Riva del Garda: immortalato dalle fototrappole

Denunciato dalla polizia e dal Corpo forestale della Provincia un uomo della zona



TRENTO. Gli investigatori del Commissariato di polizia di Riva del Garda e gli agenti del Corpo forestale della Provincia di Trento hanno denunciato un trentino per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre, riferisce una nota della Questura - sul versante montuoso di cima Rocchetta, a Riva del Garda, i forestali hanno individuato due piante di marijuana coltivate in un vaso di circa 1,5 metri con infiorescenze e protette da una rete metallica e filo spinato.

Sono state quindi posizionate delle fototrappole che hanno immortalato un uomo che, verso le 17.30, prima potava le piante e poi riponeva i rami in uno zaino. Gli agenti appostati hanno seguito l'uomo lungo i sentieri fino a Riva del Garda, dove è stato fermato da una Volante.

Una perquisizione domiciliare presso l'abitazione dell'uomo ha consentito poi di sequestrare marijuana già essiccata, alcune piante ed una piccola serra da interni con le lampade utilizzate per la coltivazione della cannabis. Il rinvenimento delle sostanze e le modalità di conservazione non escludono che l'uomo potesse commerciare il prodotto della coltivazione ad altre persone e per tale motivo è stato segnalato all'Autorità giudiziaria per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.













Altre notizie

Attualità