il delitto

Condannato a 26 anni per l’omicidio di Barbara Rauch

La 28enne era stata uccisa nella sua enoteca di Appiano da Lukas Oberhauser. Oggi la decisione del tribunale di Bolzano



BOLZANO. Lukas Oberhauser è stato condannato oggi, 11 febbraio, in tribunale a Bolzano a 26 anni di reclusione per l'omicidio di Barbara Rauch, la giovane madre di 28 anni assassinata il 9 marzo 2020 nell'enoteca che gestiva ad Appiano.

La donna era stata uccisa  – così aveva stabilito l’autopsia – con 17 coltellate. 17 coltellate inferte in rapida successione con un coltello da cucina 

L'accusa aveva chiesto 24 anni per il 25enne di Terlano. Il delitto era stato preceduto da numerosi episodi di stalking da parte di Oberhauser nei confronti della vittima. 

L'ultimo silenzioso saluto a Barbara

Nella chiesa di San Michele ad Appiano è stata esposta per alcuni giorni, fino a ieri, 3 maggio, la salma di Barbara Rauch, la mamma di soli 28 anni accoltellata a morte da uno stalker il 9 marzo scorso. Per darle un ultimo saluto non solo gli abitanti di Appiano, dove tutti conoscevano il suo sorriso, la sua solare simpatia, ma anche persone da Bolzano e da tutta la Bassa Atesina (foto Pablo Acero)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità