carabinieri

Condannato a Bolzano per ricettazione, fermato a un controllo sulla Valsugana: 62enne finisce in carcere

L’uomo, di origine straniera e residente in Alto Adige, viaggiava ad alta velocità su una station wagon: su di lui pendeva un decreto di carcerazione anche per commercio di prodotti falsificati



TRENTO. I carabinieri di Borgo Valsugana lo hanno fermato durante un controllo stradale lungo la ss47 della Valsugana mentre procedeva ad alta velocità su una station wagon.

Dal controllo è emerso che nei confronti dell’uomo, un cittadino di origine straniera di 62 anni residente in provincia di Bolzano, pendeva un decreto di carcerazione per i reati di ricettazione e introduzione e commercio di prodotti falsificati del Tribunale di Bolzano.

L’uomo era stato condannato in via definitiva nell’autunno 2020. Ora è stato trasferito nel carcere di Trento.

A bordo dell’auto c’era  anche un suo familiare, anch’egli residente in Alto Adige, che è risultato incensurato e subito rilasciato dopo il controllo.

I carabinieri di Borgo nei giorni scorsi hanno anche denunciato un ragazzo minorenne, di 16 anni, trovato in possesso di un panetto di hashish di 50 grammi durante un controllo.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità