Sanità

Confermato il primario di radioterapia: Martin Maffei resta alla guida del reparto

L’annuncio dell’Azienda sanitaria: il medico era in servizio con quel ruolo da diversi anni. «Il servizio di radioterapia è un pilastro fondamentale nel trattamento complesso e multidisciplinare dei pazienti affetti da patologie oncologiche



BOLZANO. Martin Maffei è stato confermato primario del servizio aziendale di radioterapia. Nato a Bolzano, ha concluso gli studi in medicina nel 2004 a Innsbruck, conseguendo nel 2011 la specializzazione in radioterapia e radioterapia oncologica presso la "Medizinischen Universität" di Innsbruck. 

Dal 2005, Maffei fa parte del team dell'Azienda sanitaria altoatesina. Dal 2014 al 2018 è stato viceprimario di radioterapia mentre, dal 2018 al 2019, primario facente funzione. 

Sempre nel 2019, è stato nominato primario e, a seguito della nuova procedura di selezione, ha ottenuto la conferma in tale ruolo. "Il servizio di radioterapia è un pilastro fondamentale nel trattamento complesso e multidisciplinare dei pazienti affetti da patologie oncologiche - ha dichiarato il direttore generale, Christian Kofler - Il dott. Maffei riesce a coordinare molto bene i vari reparti specialistici. Gli auguro ogni bene e successo nell'esercizio delle sue mansioni".













Altre notizie

Droga

Bolzanino di 58 anni trovato morto in casa: sospetta overdose

L’allarme lanciato da alcuni vicini di casa in via Resia: il decesso risalirebbe a diverse settimane fa. Oltre 800 in cura per le tossicodipendenze in Alto Adige, Meraner (Serd): «Aumentate le richieste di aiuto e le prime visite per la cocaina»


Aliosha Bona

Attualità