carabinieri

Controlli di Ferragosto in Alto Adige: diverse denunce, soprattutto per guida in stato di ebbrezza

Un ventenne di Laives ha superato i 2 grammi di alcol per litro di sangue



BOLZANO. Mobilitazione in forze dei carabinieri, in Alto Adige, per il fine settimana di Ferragosto. Diverse sono state le segnalazioni alla procura della Repubblica di Bolzano per il reato di guida in stato di ebbrezza. Una trentacinquenne veneta ha causato un incidente, in piena notte sulla strada da Bolzano ad Appiano, e, sottoposta all'etilometro, ha segnato un risultato di quattro volte il limite consentito. Il suo veicolo è stato sottoposto a fermo.

Altri cinque casi - segnala una nota del Comando provinciale di Bolzano - in Val Pusteria, dove un turista lucano trentenne e un badiota 47enne sono andati ben oltre gli 1,5 grammi di alcol per litro, subendo anche il sequestro dei mezzi.. Infine nella Bassa Atesina, sulla sp14 a Caldaro un ventenne di Laives ha superato i 2 grammi di alcol per litro di sangue, perdendo patente e auto. È stato il valore più alto del weekend.

È stata anche denunciata per omissione di soccorso una 50enne ucraina che, dopo essersi scontrata con la propria auto con quella di due turisti vicentini rimasti feriti, si è allontanato a piedi in mezzo alla campagna.

In val Badia, i carabinieri di Corvara e Badia hanno denunciato a piede libero di un barman della valle e sequestrato 10 grammi di hashish e 12 di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione. Stessa sorte per tre giovani turisti, due lombardi e un rodigino, con il sequestro complessivo di 15 grammi di marijuana.

Infine, tra gli altri interventi, a Merano, un giovane del luogo è stato sottoposto a perquisizione nei pressi del parco Bersaglio e in tasca aveva 820 euro in banconote da 20 che avevano tutte identico numero seriale. Le banconote false sono state sequestrate e il giovane denunciato.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità