LA SITUAZIONE

Coronavirus, impennata di casi in Trentino: 111 in un giorno. Altri due morti

Una vittima è legata al cluster delle suore trasferite alla Rsa di Volano. Un focolaio legato a un ristorante sta generando diversi casi



TRENTO. E' di due morti e di 111 casi positivi il bilancio del contagio da Covid di oggi, 15 ottobre, in Trentino. Una vera e propria impennata. Una vittima è legata al cluster delle suore trasferite alla Rsa di Volano. Sono stati effettuati 1912 tamponi.

I ricoveri salgono a 31, ma non c'è nessuno in rianimazione. Dieci le persone contagiate oggi sopra i 70 anni. I minorenni sono 16, le classi sottoposte a quarantena una cinquantina. Sette i contagi nella residenza Fersina.

"Numeri che ci portano in linea con altre realtà", ha detto il governatore Maurizio Fugatti. Che ha anche ricordato Jole Santelli, presidente della Calabria deceduta la notte scorsa: "Una donna forte, vigorosa, capace e che si impegnava molto. La Calabria perde una grande donna".

C'è un focolaio legato a un ristorante che sta generando diversi casi, ha detto il dottor Antonio Ferro, direttore del Dipartimento di prevenzione, rispondendo alla domanda di un giornalista. Verifiche sono in corso da parte dell'Uopsal sul rispetto delle misure di sicurezza. Prevalgono sempre i contagi in famiglia.

Non ci sono nuovi focolai nelle Rsa.













Altre notizie

Attualità