L'EMERGENZA

Coronavirus, in Trentino 207 nuovi contagi

Le classi in quarantena sono 111. Da ora in poi sarà necessaria la doppia positività per la messa in quarantena di una classe fino alle medie



TRENTO. Sono 207 i nuovi contagi da Coronavirus registrati in Trentino oggi, 23 ottobre 2020. I ricoveri salgono a 68, dei quali 3 in terapia intensiva. Le classi in quarantena sono 111.

I 3017 tamponi sono stati 3017.

In arrivo un'ordinanza nei prossimi giorni. "I contagi a scuola sono maggiori dai 14 anni in su", ha spiegato il governatore Maurizio Fugatti. "Su quella fascia vogliamo intervenire, con protocolli ad hoc sui servizi ludici e ricreativi. Da ora in poi sarà necessaria la doppia positività per la messa in quarantena di una classe fino alle medie, mentre continuerà ad essere una alle superiori. Ci saranno anche raccomandazioni per lavoratori e studenti pendolari: limitare gli spostamenti al tragitto casa-scuola o casa-lavoro".

Si interverrà anche sulle celebrazioni liturgiche dell'1 e 2 novembre, in accordo con la Curia trentina.

Quanto al Dpcm, ieri sera c'è stato un incontro con i sindaci. "La volontà, stante il contagio attuale, è che le manifestazioni tipiche (come i mercatini, ndr) si possano tenere, con il rispetto di un determinato protocollo predisposto dall'Apss".













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità