LA SITUAZIONE

Coronavirus, in Trentino altri tre morti, trenta i ricoveri

I positivi al tampone molecolare sono stati 29, quelli al test per l’antigene 15



TRENTO. Sono tre i decessi da Covid in Trentino, due dei quali riportati nel rapporto odierno - di data 14 ottobre - dell'Azienda sanitaria di Trento, che fotografa la situazione alle 6 di questa mattina, ed uno, per cui il dato è ancora ufficioso, perché avvenuto verso mezzogiorno, e che perciò sarà conteggiato ufficialmente nei dati di domani. Tutti e tre gli anziani erano ospiti della Rsa di Montagnaga di Pinè: due donne ed un uomo, in un caso di oltre 80 anni, gli altri due ultranovantenni.

È importante anche il numero delle nuove infezioni riscontrate in tutto il Trentino nelle ultime ore. Sono 29 infatti i soggetti risultati positivi al tampone molecolare: accanto a questi si registrano altri 15 casi positivi al test per l’antigene.

Tra i nuovi casi figurano anche 4 minorenni (età compresa tra i 6 ed i 15 anni) e 6 over 70.

Cresce anche il numero dei ricoverati: i pazienti sono diventati infatti 30, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Restano 46 le classi in isolamento.

Molto alto infine il numero di tamponi analizzati ieri: 1.280 quelli gestiti nel laboratorio di Microbiologia del Santa Chiara e 1.287 a San Michele per un totale di 2.781. A questi si aggiungono 214 test rapidi, sempre effettuati nella giornata di ieri.













Altre notizie

Sport

Al via a Bolzano il campionato mondiale di hockey su ghiaccio

L’esordio domenica 28 aprile presso la Sparkasse Arena a cui seguiranno le giornate del 30 aprile, 1°, 3 e 4 maggio. A contendersi i due posti disponibili per la Top Division le squadre di Corea del Sud, Giappone, Italia, Romania, Slovenia e Ungheria

Attualità