IL CONTAGIO

Coronavirus, in Trentino i positivi salgono a quattro

La comunicazione in Consiglio da parte di Fugatti: si tratta di persone anziane

LEGGI ANCHE - Coronavirus, contagiata una donna di 83 anni di Trento

IL VIDEO - Fugatti: "Primo contagio fuori dalla provincia"



TRENTO. Sono saliti a quattro i casi di positività al Cronavirus in Trentino. Lo ha reso noto il presidente della Provincia Maurizio Fugatti stamane parlando in consiglio. Si tratta di persone anziane.

Altre informazioni saranno diffuse a breve.

Nella giornata di ieri il primo caso:  una donna di Trento di 83 anni si era recata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara con una forte tosse e nelle ore successive era stata ricoverata per polmonite. La donna non si sarebbe mai recata nelle zone a rischio della Lombardia e del Veneto.

Quattro casi di Coronavirus in Trentino, Fugatti: "Primo contagio fuori dalla provincia"

Sono quattro i Trentini risultati positivi al Coronavirus. Oltre alla donna ricoverata ieri in ospedale, ci sono tre anziani tutti collegati alla donna di 83 che si trova al Santa Chiara. I tre stanno bene e si trovano a casa. «In queste ore stiamo monitorando tutti i contatti avuti da tutte le persone contagiate - ha spiegato Fugatti in Consiglio -. Riteniamo di aver individuato il caso originario fra le quattro persone, che ci ha consentito di rilevare come il contagio sia avvenuto fuori dal Trentino».

Erano partiti quindi gli accertamenti previsti dal protocollo per risalire ai suoi conttatti prrecedenti.













Altre notizie

Attualità