L'EMERGENZA

Coronavirus, le nuove zone colorate: Campania rossa da lunedì, Veneto e Friuli in arancione

Nessuna variazione per l'Alto Adige (arancione), dove resta in vigore fino al 14 marzo l'ordinanza provinciale numero 10



ROMA. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 Marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. La Campania passa in zona rossa da lunedì 8 marzo.

Nessuna novità per la Provincia di Bolzano, che, nella mappa nazionale, resta di colore arancione.

La nuova mappa dell'Italia

Zona bianca: Sardegna.

Zona gialla: Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta.

Zona arancione: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria.

Zona rossa: Campania, Basilicata, Molise. 

Ricordiamo che in ogni caso su tutto il territorio altoatesino, fino al 14 marzo, avrà valore l'ordinanza provinciale numero 10 firmata il 26 febbraio scorso: 

557805 Dringlichkeitsmassnahme Ordinanza Nr10 26.02.2021 by Paolo Gaiardelli on Scribd













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità