L'EMERGENZA

Covid-19, in Austria rischio "rosso"

Ieri (29 ottobre) sono stati registrati 4.353 nuovi casi e i numeri attualmente raddoppiano a ritmo settimanale



BOLZANO. Peggiora la situazione epidemiologica in Austria. Per la prima volta sul cosiddetto "semaforo Covid" è scattato il rosso per l'intero Paese. Il semaforo è stato introdotto a settembre per indicare il rischio contagio su quattro gradi, ovvero colori, simile al bollettino valanghe.

A neanche due mesi dalla sua entrata in funzione solo 16 distretti non sono ancora 'rossi' e il verde è totalmente sparito dalla cartina. Ieri sono stati registrati 4.353 nuovi casi e i numeri attualmente raddoppiano a ritmo settimanale.

L'Austria supera, per quanto riguarda il numero complessivo dei casi confermati, addirittura la Cina (93.949 contro 91.274 ufficiali), come fa presente il portale online del quotidiano Kurier. 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità