L’EMERGENZA

Covid: Austria esce dal lockdown e punta sui test periodici

Il Tirolo rischia nuove chiusure a causa della variante sudafricana



BOLZANO. L'Austria, dopo sei settimane, è uscito dal lockdown. A causa del diffondersi della variante sudafricana il Tirolo rischia però nuove chiusure. Hanno ripreso le loro attività i negozi e anche i servizi alla persona, come parrucchieri ed estetisti.

La riapertura, in concomitanza con l'inizio dei saldi invernali, ha causata code davanti a molti negozi, soprattutto quelli dei marchi più noti. Anche le scuole hanno ripreso la didattica in presenza, ma solo per gli alunni che si sottoposti a test. Tamponi settimanali sono anche previsti per i cosiddetti frontalieri, i pendolari che abitano nei paesi limitrofi e lavorano in Austria. Vienna ha annunciato che dal 10 febbraio saranno intensificati i controlli alle frontiere, per verificare anche il rispetto della registrazione online che ormai è obbligatoria per chi si reca in Austria. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità