L’ANNUNCIO

Covid, i pediatri altoatesini: “Noi ci siamo vaccinati e ora riprendiamo in sicurezza”

Messaggio di fiducia nella scienza da parte degli associati alla Federazione italiana medici pediatri (Fimp)



BOLZANO. "Noi pediatri di libera scelta dell'Alto Adige ci siamo vaccinati e siamo grati alla scienza e al nostro sistema sanitario per averlo potuto fare". Lo affermano in una nota i pediatri Fimp (Federazione italiana medici pediatri) della provincia di Bolzano che lanciano "un messaggio chiaro e di fiducia nella scienza".

"Siamo ora pronti - si legge in una nota dei pediatri Fimp - ad accogliere i nostri pazienti e le loro famiglie in ambulatori più sicuri e a riprendere la nostra attività di cura e prevenzione, senza dimenticare il rispetto delle indicazioni preventive, destinate a rimanere un elemento chiave anche nei mesi a venire".

"I vaccini - prosegue la nota - hanno cambiato la storia delle malattie infettive e in particolare questo vaccino rappresenta un traguardo eccezionale per la scienza e per l'umanità ed è e rimane l'unico vero rimedio per uscire dall'emergenza pandemica". "Solo se la maggior parte della popolazione si vaccinerà, e in particolare i sanitari che si prendono carico anche di chi non lo può fare, potremo tornare ad abbracciarci e a riappropriarci della nostra vita con maggior serenità", concludono i pediatri Fimp. 













Altre notizie

Attualità