L'EMERGENZA

Covid, impennata di contagi in Austria: 2.571 nuovi casi

I pendolari transfrontalieri che lavorano in Baviera dovranno sottoporsi regolarmente a un test. l Il governatore tirolese Platter: "Un grande problema per le imprese"



VIENNA. L'Austria registra un record assoluto di contagi con 2.571 nuovi casi Covid in 24 ore. Nei reparti di terapia intensiva attualmente sono occupati 158 dei 628 letti disponibili. Alla luce dell'andamento, il ministro della Salute Rudolf Anschober ha rivolto un appello agli austriaci a rinunciare alle feste di Halloween e a restare a casa durante la settimane di ferie scolastiche di inizio novembre. «Stiamo per affrontare una situazione molto, molto seria», ha avvertito. «Purtroppo l'apice non è stato ancora raggiunto».

Da domani i pendolari transfrontalieri che lavorano in Baviera dovranno sottoporsi regolarmente a un test. In merito il governatore tirolese Guenther Platter ha fatto presente che il poco preavviso rappresenta «un grande problema per molte imprese».













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità