il monitoraggio

Covid, in Alto Adige rimane basso il rischio epidemico

La bozza del monitoraggio settimanale dell’Iss rileva anche «un’ulteriore diminuzione del livello generale del rischio». Solo la Calabria ha un livello di rischio alto, le altre sono a rischio moderato. Bolzano la più bassa in Italia



BOLZANO. La provincia di Bolzano mantiene la classificazione a basso rischio epidemico. Lo rileva la bozza del monitoraggio del ministero della Salute in base al quale verranno stabilite le colorazione dei vari territori e quindi le misure di restrizione anti Covid.

Il monitoraggio osserva «un'ulteriore diminuzione del livello generale del rischio», con una regione (Calabria) che ha un livello di rischio alto (contro le 4 della scorsa settimana) mentre sono sedici le regioni, contro le 15 della scorsa settimana, che hanno una classificazione di rischio moderato (di cui 4 ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane) e tre Regioni (Abruzzo, Campania, Veneto) e una Provincia Autonoma (appunto Bolzano) che hanno una classificazione di rischio basso. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità