la novità

Dalla Regione il via libera ai concorsi “semplificati”. Anche in videoconferenza e all'aperto

Nuove regole fino al 31 dicembre a causa della pandemia. Soddisfatto l'assessore Ossanna



TRENTO.  “Sono molto soddisfatto perché questa decisione va ad aiutare i comuni nell’espletamento delle procedure concorsuali in questo periodo di emergenza”.

Così l’assessore agli enti locali della Regione Autonoma Trentino - Alto Adige Lorenzo Ossanna commenta l’approvazione in consiglio regionale del disegno di legge che prevede fino al 31 dicembre 2021 la semplificazione delle procedure per i concorsi pubblici in ragione dell’emergenza Covid.

“Nell’ultimo anno moltissimi concorsi non si sono svolti per mancanza di strutture in sicurezza per affrontare le prove scritte e orali – spiega Ossanna - Con questa legge introduciamo una norma che permette ai comuni di indire le prove selettive in maniera semplificata e velocizzata anche tramite il ricorso di strumenti informatici e digitali e persino in videoconferenza.”

Inoltre si potranno utilizzare sedi decentrate, prove all’aperto quando possibili e orari scaglionati per evitare assembramenti. Per le selezioni di personale non dirigenziale è anche prevista la possibilità di effettuare una sola prova scritta e una orale













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità