politica

Discorso 'censurato' a Bolzano, Achammer: “La democrazia vive grazie alla critica”

Il caso aveva coinvolto uno studente bolzanino, Nathan Previdi, di 16 anni che si era rifiutato di leggere il suo discorso in occasione della cerimonia in piazza Walther perché il testo era stato modificato

IL FATTO Lo studente si rifiuta di leggere il discorso ‘ritoccato’



BOLZANO. "Chi è davvero interessato ad ascoltare le opinioni dei giovani, non ha problemi le parole critiche". Così l'assessore provinciale Philipp Achammer è intervenuto stasera durante un evento in merito al discorso 'censurato' in occasione della Festa della Repubblica.

Il caso aveva coinvolto uno studente bolzanino, Nathan Previdi, di 16 anni che si era rifiutato di leggere il suo discorso in occasione della cerimonia in piazza Walther, perché, come aveva denunciato, è stato radicalmente modificato da un funzionario della Ripartizione pedagogica della Provincia, probabilmente perché ritenuto "troppo politico".

"La democrazia vive grazie al contributo critico delle persone. Per questo motivo dovremmo essere felici, quando lo fanno soprattutto i giovani". Achammer ha ringraziato la direttrice della Ripartizione pedagogica, Gertrud Verdorfer, per il "chiarimento inequivocabile".













Altre notizie

Attualità