CARABINIERI

Due arresti per droga in val Venosta

In manette due giovani di Naturno e Merano. Sequestrati diversi tipi di stupefacente, da marijuana a cocaina fino all'ecstasy



BOLZANO. I carabinieri della compagnia di Silandro, coadiuvati dai colleghi della stazione di Naturno, hanno arrestato e posto ai domiciliari un ventenne di Naturno e un diciannovenne residente a Merano, ma di fatto dimorante a Silandro, destinatari di un'ordinanza di custodia cautelare in quanto ritenuti responsabili di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti nella bassa val Venosta, tra Parcines, Plaus e Naturno.

Nell'appartamento del ventenne, a Naturno, i militari hanno rinvenuto un chilogrammo di marijuana, novanta grammi di cocaina, venticinque grammi di hashish, 126 pasticche di ecstasy, materiale vario per il confezionamento, un bilancino di precisione e più di 7.000 euro in banconote, riconducibili all'attività di spaccio dello stupefacente.

Oltre ai due arrestati, c'è anche un indagato a piede libero, non arrestato poiché una figura di minor livello, che avrebbe dato un apporto minore all'attività criminale limitandosi a fornire supporto logistico.

L'operazione giunge al termine di un'indagine avviata a Naturno già ad aprile 2020, quando i carabinieri si erano presentati a casa di un quarto giovane per notificare una sanzione amministrativa legata al Covid e in casa avevano trovato una riunione di amici intenti a consumare stupefacenti.

In due occasioni i carabinieri di Silandro avevano poi sottratto la marijuana nei luoghi dove avevano visto gli indagati nasconderla, per un totale di sette etti. Nel complesso, le indagini hanno consentito di arrestare in flagranza di reato tre persone, deferirne altre tre in stato di libertà e sequestrare circa quattro chilogrammi di marijuana, più di un etto di cocaina, oltre a hashish ed ecstasy e somme di denaro ammontanti a 16.000 euro.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità