sanzioni

Duecento giovani a ballare senza mascherine: i carabinieri chiudono il locale

Alto Adige, titolare già sanzionato la notte precedente per una festa irregolare. Scatta la sospensione per 5 giorni



BOLZANO. I carabinieri impegnati nei controlli notturni la scorsa notte (9 ottobre) hanno trovato circa duecento giovani che ballavano in un locale, molti senza mascherine o altre protezioni, senza alcun rispetto delle distanze di sicurezza e anche in eccesso alla capienza del locale. 

Per il locale è scattata la chiusura per 5 giorni. 

Il titolare è stato invitato immediatamente a spegnere la musica e a sgomberare i presenti.

Lo stesso titolare era stato sanzionato per analoga festa irregolare nella notte antecedente. La notte antecedente però non erano state prese dai carabinieri misure cautelari, bensì il verbale era stato mandato alla Presidenza della Giunta Provinciale per l’emissione di un’ordinanza di sospensione dell’attività.

Questa notte però, dato che è stata l’ennesima violazione contestata, i carabinieri hanno applicato la norma che permette al pubblico ufficiale che riscontri la violazione grave e/o reiterata di disporre immediatamente e in via cautelativa fino a cinque giorni di chiusura. È così è stato. Il comandante della stazione ha intimato seduta stante la chiusura dell’esercizio pubblico per cinque giorni.

Entrambi i verbali, sia quello del giorno 10 che quello del giorno 9 sono stati mandati al Presidente della Provincia per l’adozione eventuale di ulteriori giorni di chiusura quale sanzione amministrativa accessoria.

I cinque giorni “cautelari” infatti non riescono a coprire il prossimo fine settimana ed è proprio invece nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica che potrebbero verificarsi abusi e violazioni di legge.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità