IL CASO

Escursione in Alto Adige, sette intossicati da funghi

Si tratta di un gruppo di quattro uomini e tre donne del veronese: sono stati male al ritorno a casa dopo una gita in Alto Adige. SOno intervenuti anche i vigili del fuoco



BOLZANO. Sette persone sono rimaste intossicate da funghi dopo un'escursione in Alto Adige.

Quattro uomini e tre donne al ritorno nel Veronese hanno cominciato ad accusare malessere: due uomini e due donne appartenenti allo stesso nucleo familiare sono stati ricoverati al Policlinico di Verona, altri due uomini invece sono stati curati all'ospedale Magalini di Villafranca di Verona; una donna ha preferito sottoporsi ad osservazione domiciliare dopo il miglioramento della sintomatologia.

Per i soccorsi sono intervenuti i sanitari del 118 con quattro ambulanze e automediche e anche i Vigili del fuoco.

Sono tutte in buone condizioni di salute le sette persone rimaste intossicate da funghi al ritorno nel Veronese dopo un'escursione in Alto Adige. Quattro uomini e tre donne avevano accusato malori, ma l'intervento dei sanitari e le cure al Policlinico di Verona e all'ospedale di Villafranca ha evitato il peggio.

I pazienti, peraltro tutti i codice verde, sono stati dimessi dopo gli accertamenti e le cure del caso, per una donna non era stato nemmeno necessario il ricovero in ospedale, le sue condizioni quando è scattato l'allarme al 118 erano già in miglioramento ed è stata sufficiente un'osservazione domiciliare da parte del personale medico.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità