l’intervento

Famiglia cade nel lago di Braies con il cane: ferite lievi ma erano in ipotermia

I primi a prestare soccorso sono stati i passanti quindi è intervenuto il soccorso alpino e la Croce Bianca. Sono stati portati all’ospedale di San Candido 



BOLZANO. Solo ferite leggere, ma sono stati trovati tutti in ipotermia, per i tre turisti milanesi protagonisti di un incidente oggi, 17 aprile, al lago di Braies.

In base ad una prima ricostruzione una famiglia composta da papà (61 anni), mamma (57 anni) e dalla figlia 30enne stava passeggiando lungo le sponde ghiacciate del lago di Braies assieme al cane quando sono caduti in acqua.

Acqua con una temperatura ancora molto bassa.

I primi soccorsi sono stati prestati dai passanti e quindi in aiuto della famiglia è intervenuto anche il soccorso alpino assieme Croce Bianca, alla polizia e ai carabinieri.

I tre sono stati recuperati in ipotermia e con leggere ferite e sono stati quindi portati al pronto soccorso di San Candido.

Il sindaco aveva disposto anche la chiusura del sentiero.

Finiscono nell'acqua gelata, recuperati dal lago di Braies

Tre persone, mentre percorrevano a piedi le sponde del lago ghiacciato di Braies, a causa della scarsa tenuta del ghiaccio sono finiti nell'acqua gelata. Il primo aiuto è stato prestato dai passanti e quindi in aiuto delle persone sono arrivati i soccorritori. (foto vigili del fuoco)













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità