IN MANETTE

Favoreggiamento dell'immigrazione, arrestato un cittadino tedesco al Brennero

Stava cercando di fare entrare in Italia due cittadini pakistani privi di documenti 



BOLZANO. Gli agenti del Commissariato di polizia del Brennero hanno arrestato un cittadino tedesco per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. L'uomo di 44 anni, fermato alla frontiera presso la barriera autostradale di Vipiteno, aveva a bordo del suo veicolo due cittadini pakistani privi di documenti per entrare regolarmente in Italia.

Accertamenti più approfonditi ed elementi emersi durante il controllo (quali i numerosi bagagli al seguito nonostante i predetti dichiarassero di voler solo visitare la località di Bressanone per un paio di giorni) rendevano palese che gli stessi volessero far ingresso e poi stabilirsi illegalmente nel nostro Paese. Inoltre, il cittadino tedesco, in merito al suo viaggio, non sapeva dare una motivazione precisa, mostrandosi nervoso e titubante, ed arrivando addirittura a dichiarare di non conoscere i due stranieri, ma di avergli voluto solo dare un «passaggio».

Il conducente è stato tratto in arresto per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, mentre il suo veicolo e la consistente somma di denaro che aveva al seguito sono state sequestrate.













Altre notizie

Attualità