Giustizia

Femminicidio di Nago, il marito di Eleonora Perraro a processo a Trento

Prima udienza in Corte d'Assise a Trento per il delitto della donna, che vede imputato Marco Manfrini (foto Tgr Trento)



TRENTO. Si è aperto, davanti alla Corte d'Assise di Trento, il processo per l'omicidio di Eleonora Perraro, avvenuto la notte tra il 4 e il 5 settembre del 2019 nei pressi del locale Sesto Grado di Nago e per il quale è imputato l'ex marito Marco Manfrini.

L'uomo, difeso dall'avvocata Elena Cainelli, era presente all'udienza. La corte è presieduta dal giudice Giuseppe Serao e, a latere, dalla giudice Greta Mancini. Il processo si è aperto con la lettura del capo di imputazione da parte del pm della Procura di Rovereto Fabrizio de Angelis e la richiesta di ammissione testi da parte di accusa, difesa e parti civili. Tra queste ultime, oltre alla famiglia della vittima, c'è anche l'associazione Coordinamento donne, rappresentata dall'avvocata Elena Biaggioni.

La difesa di Manfrini ne ha chiesto nuovamente l'estromissione, che però è stata rigettata dal tribunale. La difesa ha inoltre chiesto l'ammissione di ulteriori testimoni oltre a quelli citati da Procura e parti civili. Tra questi anche il precedente marito di Eleonora Perraro. La Corte, su richiesta della parte civile, ne ha però ammessi solo alcuni. L'ex coniuge è tra quelli non ammessi.

La prossima udienza è in programma per il 2 marzo e si procederà con l'ascolto dei primi testimoni.













Altre notizie

Attualità